muffin-divertenti-per-halloween

muffin-divertenti-per-halloween

Muffin divertenti per Halloween!

Oggi ho preparato con l’aiuto dei bimbi questi Muffin molto divertenti per festeggiare Halloween con i loro amichetti. Sono tantissime le idee per preparare ricette di dolci di Halloween buone e spiritose allo stesso tempo utilizzando ingredienti non troppo elaborati e con pochi coloranti. Questa ricetta è veloce e semplice. Ai bimbi è piaciuta molto!! :-) 



Ingredienti per preparare i Muffin divertenti per Halloween

  • 150 gr. di zucchero + 150 gr. per la glassa
  • 70 gr. di burro
  • 70 gr. di cacao amaro
  • 100 gr. di cioccolato fondente
  • 3 uova intere + 1 albume per la glassa
  • 300 gr. di farina tipo 0
  • 120 ml. di latte
  • 1 fialetta aroma mandorle amare
  • 8 gr. di lievito per dolci
  • glassa di zucchero per la decorazione
  • glassa di cioccolato per i disegni



Preparazione dei Muffin divertenti per Halloween

  1. Per preparare i Muffin per Halloween lavorate in una ciotola lo zucchero e il burro con una frusta elettrica, aggiungete le uova una alla volta e continuate ad amalgamare fino a quando si formerà un composto denso e omogeneo.
  2. In una terrina a parte versate la farina setacciata, la polvere di cacao, il cioccolato fondente grattugiato finemente ed il lievito per dolci ed amalgamate molto bene tutte le farine e le polveri.
  3. Unite al composto di uova un po’ di farine ed un po’ di latte in modo alternato fino alla fine degli ingredienti sempre con l’aiuto della frusta elettrica.
  4. Aggiungete infine l’aroma alle mandorle amare al composto.
  5. Inserite i pirottini di carta in piccoli stampi di acciaio o silicone, versate l’impasto all’interno dei pirottini riempiendoli fino a metà ed infornate in forno già caldo a 160 °C per 30 minuti.
  6. Mentre i Muffin per Halloween cuociono in forno preparate la glassa morbida di zucchero per la decorazione seguendo la ricetta Glassa per torte facile e veloce regolandovi con le quantità.
  7. Quando termina la cottura lasciate raffreddare i Muffin per 20 minuti e procedete alla decorazione.
  8. Con l’aiuto di un cucchiaino distribuite la glassa su ogni Muffin. Se preferite che la glassa si indurisca un po’ di più mettete i dolci in frigo per una mezzoretta prima di fare i disegni con la glassa di cioccolato.
  9. I disegni possono essere fatti sia con le matite colorate alimentari oppure come in questo caso con l’aiuto di uno stuzzicadenti prelevate un po’ di glassa al cioccolato da una tazzina ed iniziate a decorare con fantasia i vostri dolci per Halloween!


Salva

Salva

Salva

 

Se ti è piaciuta la ricetta lascia un commento :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>