Melone con macedonia

Melone con macedonia

Melone con macedonia

Vi presento una fresca ricetta dell’estate torrida piemontese: il melone con la macedonia di melone, fragole, banane e kiwi.

Melone con macedonia

  • 1 melone
  • 50 gr. di zucchero
  • 1 limone
  • 250 gr. di fragole
  • 250 gr. di banane
  • 250 gr. di kiwi



Preparazione del melone con macedonia

  1. Prendete il melone, lavatelo, tagliatelo a metà nel verso della lunghezza.
  2. Con l’aiuto di un cucchiaio togliete i semi interni; con uno scavino continuate a scavare l’interno del melone. Dovrete raccogliere circa 100 gr. di polpa e metterla da parte. Il melone svuotato può essere utilizzato come contenitore per offrire la macedonia. Un lavoro simile potreste anche farlo con una mezza anguria oppure con l’ananas.
  3. Occupatevi ora della preparazione della frutta. Lavate e pulite le fragole, sbucciate le banane e tagliatele a rondelle, sbucciate i kiwi ed affettateli a cubetti.
  4. Mettete tutta la frutta in una ciotola e mescolatela molto bene.
  5. Spremete un limone, unite il succo alla frutta, aggiungete lo zucchero e amalgamate molto bene.
  6. Fate riposare la macedonia un’oretta in luogo fresco, versatela se volete all’interno della metà del melone pulito prima e servite in tavola il vostro melone con macedonia.
 

Se ti è piaciuta la ricetta lascia un commento :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>