Uova strapazzate semplici

Uova strapazzate semplici

Uova strapazzate semplici

Le uova strapazzate semplici sono un contorno amato anche dai più piccini.

Ingredienti per fare le uova strapazzate semplici

  • 4 uova
  • 50 g5. di burro o 3 cucchiai d’olio
  • sale (q.b.)



Preparazione delle uova strapazzate semplici

  1. Sgusciate le uova e mettetele in una ciotola, salatele e sbattetele con una forchetta per amalgamarle bene.
  2. In un tegame sciogliete il burro su fiamma debole o versate l’olio, versate in padella le uova sbattute e cuocete a fuoco molto basso mescolando le uova in continuazione per evitare che si attacchino sul fondo del tegame.
  3. Amalgamando dovreste ottenere una crema densa, le uova devono comunque rimanere morbide, mettetele subito in un piatto da portata e servite immediatamente.
  4. Variante uova strapazzate con la panna: Si preparano le uova strapazzate semplici come spiegato sopra, quando la consistenza è giusta spegnete il fuoco e amalgamate la panna (circa 5 cucchiai) prima di metterle nel piatto di portata.
  5. Variante uova strapazzate con il pomodoro: Si preparano le uova strapazzate semplici come spiegato sopra, prima che le uova si rapprendano amalgamate la salsa di pomodoro (circa 5 cucchiai).


 

Se ti è piaciuta la ricetta lascia un commento :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>