Torta salata peperoni e tacchino

Torta salata peperoni e tacchino

Torta salata con peperoni e tacchino

Le torte salate sono facili e veloci da preparare, sono un’ottima ricetta per un apericena con gli amici, per un pranzo o una cena da consumare velocemente, sono considerate veri e propri piatti unici. Tra le varietà di torte salate facili e veloci da preparare cuciniamo insieme la torta salata con peperoni e tacchino.



Ingredienti: torta salata con peperoni e tacchino

  • Preparate la pasta sfoglia seguendo la ricetta come preparare la pasta sfoglia
  • 300 g. di petto di tacchino (2 fettine di tacchino)
  • 700 g. di peperoni (2 peperoni)
  • 100 g. di provola dolce morbida
  • 1 uovo
  • 1 scalogno
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • olio extravergine di oliva (q.b.)
  • sale (q.b.)



Preparazione della torta salata con peperoni e tacchino

  1. Preparate la pasta sfoglia seguendo la ricetta come preparare la pasta sfoglia e fatela riposare, preparate l’impasto già il giorno prima se potete, o almeno mezza giornata prima; in alternativa per torte salate facili e veloci da preparare utilizzate il rotolo di pasta sfoglia già pronta che trovate al supermercato nel banco frigo.
  2. Lavate i peperoni, asciugateli, metteteli interi in una teglia ed infornateli a 180° per circa 25-30 minuti. Quando saranno del tutto abbrustoliti, toglieteli dal forno, metteteli in una busta di carta del pane e lasciateli raffreddare.
  3. Nel frattempo in una padella fate soffriggere con un po’ di olio lo scalogno affettato sottilmente e aggiungete il petto di tacchino tagliato a pezzetti, fate rosolare, aggiungete il vino bianco e fate sfumare. Togliete poi la pelle ai peperoni, puliteli, togliete i filamenti e i semi e tagliateli a striscioline. Aggiungete i peperoni insieme al tacchino, salate e fate insaporire il tutto.
  4. In una ciotola a parte sbattete l’uovo e unite i peperoni e il tacchino. Amalgamate molto bene il tutto.
  5. Intanto prendete una teglia, imburratela e infarinatela, stendete la pasta sfoglia con il mattarello e foderate la teglia, bucherellate con i rebbi della forchetta l’impasto. Rovesciate il composto nella teglia sulla pasta sfoglia.
  6. Tagliate a dadini la provola e distribuitela sulla torta.
  7. Infornate in forno caldo a 180°C per 30 minuti, sfornate e servite la vostra torta salata con peperoni e tacchino.


 

Se ti è piaciuta la ricetta lascia un commento :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>