Gelato fatto in casa alle creme gusto torrone

Gelato fatto in casa alle creme gusto torrone

Gelato fatto in casa alle creme: gusto torrone

A noi il gelato piace tantissimo, a me, a mio marito ed anche ai miei figli. Nei mesi di giugno e luglio consumiamo tantissimo gelato! Sarà per questo che continuo a proporvi ricette fresche a base di gelato alla frutta o alle creme. In casa non tutti disponiamo di gelatiera e non per questo dobbiamo rinunciare alla freschezza ed alla  bontà di una coppetta di gelato. E’ stato un po difficile reperire il torrone in questa stagione ma alla fine l’ho trovato. La ricetta di oggi è il gelato fatto da me in casa al gusto torrone!

Ingredienti per il gelato fatto in casa alle creme: gusto torrone

  • 350 ml. di latte
  • 150 ml. di panna liquida
  • 70 g. di torrone
  • 50 g. di zucchero
  • 1 cucchiaio di miele



Preparazione del gelato fatto in casa alle creme: gusto torrone

  1. Potete utilizzare questa ricetta sia che facciate il gelato fatto in casa completamente a mano sia che utilizziate la gelatiera; certamente con l’utilizzo della gelatiera i tempi si riducono ed arriverete al buon gelato fatto in casa alle creme con più facilità.
  2. Prendete il torrone, mettetelo già suddiviso in pezzetti in un frullatore potente e tritate in modo da ottenere dei pezzettini piccoli piccoli.
  3. Mettete il torrone tritato in un recipiente alto e stretto, unite lo zucchero, il latte, la panna e il cucchiaio di miele. Mescolate con l’aiuto di una frusta elettrica tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Non devono esserci alla fine dei pezzi grossi.
  4. Quando il gelato al torrone è pronto versatelo in un contenitore che avrete già fatto raffreddare in frezzer e mettetelo nuovamente in freezer per un’ora, poi lo frullate e fate il medesimo procedimeto altre due volte.
  5. Servite il vostro buon gelato fatto in casa al torrone con qualche pezzetto di torrone come guarnizione.


 

I commenti sono chiusi.