gnocchi-di-zucca-con-salsiccia-e-rosmarino
Gnocchi di zucca con salsiccia e rosmarino
Per la preparazione degli gnocchi di zucca con salsiccia e rosmarino potete utilizzare sia gli gnocchi già pronti, acquistati in pastificio o al supermercato, oppure gli gnocchi fatti in casa. Se optate per gli gnocchi preparati con le vostre mani potete accedere al link sottostante dove ho spiegato come preparare gli gnocchi di zucca in casa, se decidete di comprarli mi sento di suggerirvi “I classici gnocchetti freschi della Patamore” ed ancor meglio quelli più piccolini. La zucca è meglio fresca però se vi viene voglia di gnocchi di zucca in primavera o estate potete utilizzare della zucca che magari avete congelato. Fate attenzione a scolare molto molto bene l’acqua, eventualmente strizzate i pezzetti di zucca, deve essere asciutta e poco filamentosa.
Ingredienti per preparare gli gnocchi di zucca con salsiccia e rosmarino
- Gnocchi di zucca freschi
- 300 gr. di salsiccia
- rosmarino (q.b.)
- olio extravergine di oliva (q.b.)
- 50 gr. di parmigiano grattugiato
- sale e pepe
Preparazione degli gnocchi di zucca con salsiccia e rosmarino
- Preparate dei primi piatti a base di gnocchi di zucca freschi fatti in casa o acquistati
- In un tegame fate scaldare un po’ di olio con qualche ago di rosmarino e lasciate insaporire; nel frattempo spellate la salsiccia ed aggiungetela nel tegame, fatela rosolare fino a quando risulterà ben dorata.
- In una pentola portate a bollore l’acqua salata, versate gli gnocchi e prelevateli dalla pentola appena riaffiorano a galla con l’aiuto di una schiumarola, metteteli in una zuppiera e conditeli con la salsiccia, cospargeteli infine con il formaggio grattugiato e con un po’ di pepe nero in grani.