Bocconcini con olive e philadelphia
Salatini con olive e philadelphia
I salatini con olive e philadelphia si possono gustare come aperitivo o come semplice antipasto. Sono degli antipasti facili e veloci da preparare e in un attimo vengono consumati!!
Ingredienti per preparare i salatini con olive e philadelphia
- per la pasta sfoglia seguire la ricetta come preparare la pasta sfoglia oppure utilizzare la pasta sfoglia già pronta se è possibile quella già stesa rettangolare (la trovate nei banchi frigo).
- 20 olive verdi senza nocciolo
- una confezione piccola di philadelphia
- 1 uovo
- olio di oliva e sale (q.b.)
Preparazione dei salatini con olive e philadelphia
- Prendete la pasta sfoglia. Se preparate voi la pasta sfoglia stendetela con l’aiuto di un mattarello fino ad ottenere un rettangolo 20×30 cm circa oppure utilizzate la pasta sfoglia già pronta rettangolare. Dividete il rettangolo in due parti uguali.
- Prendete le olive, tagliatele a pezzetti molto piccoli oppure tritatele con l’aiuto di un mixer facendo attenzione a non tritarle troppo finemente.
- Mettete le olive tritate in una ciotola, aggiungete il formaggio cremoso philadelphia, mezzo cucchiaio di olio di oliva e un pizzico di sale; amalgamate molto bene il tutto.
- Spalmate il composto di olive e philadelphia in modo uguale su entrambi i rettangoli di pasta sfoglia.
- Arrotolate su se stesse le sfoglie partendo dal lato più lungo fino ad ottenere due rotoli; tagliate i rotoli a piccoli tronchetti di circa due cm l’uno.
- Prendete una teglia, foderatela con carta da forno, disponete i salatini con olive e philadelphia, spennellateli con il tuorlo d’uovo, cospargeteli con qualche granello di sale grosso e infornate a forno caldo a 180 °C per 15 minuti.